Cosa significa "Milàn l'è un gran Milan"?
-
Utilizzato dagli appassionati di calcio che celebrano i momenti epici in cui il proprio amato club di Milano ribalta una partita al cardiopalmo, dimostrando la stoffa dei campioni sul campo.
"Quando il Milan segna due gol all'ultimo minuto ed elimina il Real, nello stadio si sente urlare solo una cosa: 'Milàn l'è un gran Milan!'"
-
Usata dai pendolari esperti quando riescono a farsi largo tra le follie cittadine e parcheggiare un'utilitaria nel vicolo più imboscato del centro, sentendosi maghi dell'impossibile.
"Dopo due giri disperati attorno al Duomo e con il sergente di polizia alle calcagna, sono riuscito ad infilare la macchina in una ‘microstrada’. Eh sì, Milàn l'è un gran Milan!"
-
Espressione amata dagli aspiranti 'influencer', usata per giustificare foto perfette al Duomo anche quando vieni ignorato da uno stormo di piccioni.
"Ho messo 2730 hashtag sotto la mia foto con l'arco della Galleria...chi se ne importa se i piccioni mi hanno sfilato il berretto: Milàn l'è un gran Milan!"
-
Usata dai nostalgici, per ricordare i tempi in cui Milano si diceva essere perfetta nei racconti delle nonne, anche quando c'era il diluvio universale.
"Piove da tre giorni e la strada sembra il Naviglio, ma oh... Milàn l'è un gran Milan, quindi sono uscita coi mocassini di camoscio come se niente fosse!"