Cosa significa "Bacaro tour"?
-
Maratona enogastronomica di cicchetti e ombre nei tipici bacari veneziani. Un viaggio goloso tra sapori locali e spritz a volontà.
"Oh raga, questo weekend andiamo a farci un bel bacaro tour, ho proprio voglia di spizzicare cicchetti e scolarmi qualche ombra!"
-
L'arte di girare da un bacaro all'altro bevendo ombre de vin e mangiando cicchetti, praticamente il pub crawl in salsa veneziana.
"Ieri sera con Luca abbiamo fatto un bacaro tour così potente che stamattina mi son svegliato credendo di stare su una gondola!"
-
Un modo veneziano super figo di fare slalom tra i bar gustando un cicchetto e un'ombra de vin a ogni tappa. Quasi uno sport cittadino!
"Ieri sera ho fatto un Bacaro Tour con il Nico, e siamo tornati a casa zigzagando che manco una gondola!"
-
Giro sacro dei bacari, i tipici bar veneziani, dove ogni fermata è una scusa per un'ombra de vin e un cicheto. È il modo veneziano di farsi una vera passeggiata culturale!
"Stasera facciamo un bacaro-tour e vedrai che il Gran Canal sembrerà la laguna di Paperopoli!"
-
È l'arte veneziana di girare per i bacari (piccoli bar locali) a fare aperitivi, spiluccando cicchetti e bevendo ombre de vin o spritz. Una scusa perfetta per stare allegri senza meta né orologio.
"Ragazzi, oggi niente lavoro; ci facciamo un bacaro tour che domani non ricordiamo neanche il nostro nome!"
-
Imbarcarsi in un giro di bacari veneziani, assaporando cicchetti e spritz come antistress per dimenticare ogni crisi.
"Dopo una settimana così pesante, ci vuole proprio un Bacaro Tour! Vieni che il primo spritz lo pago io!"
-
È l'arte di passare da un bàcaro all'altro, quei piccoli bar tipici veneziani, bevendo ombre (bicchieri di vino) e spuzzicando cicchetti (stuzzichini). Gli amici si sfidano a chi rimane sobrio più a lungo.
"Sabato ci facciamo un bàcaro tour, ma stavolta niente spritz come se piovesse... voglio ricordarmi almeno il nome dell'ultimo bàcaro!"