Cosa significa "Tamarro"?
-
Quel tipo che sembra uscito da un cinema anni '90, con catene dorate, auto truccate e un amore sfrenato per tutto ciò che è kitsch e appariscente.
"Oh regà, avete visto Giova? È arrivato alla festa col suo bolide ruggente e il giubbotto tutto lucido, proprio tamarro style!"
-
Un tipo che va in giro sfoggiando vestiti sgargianti, stereos a manetta e tatuaggi improbabili, come se ogni giorno fosse una festa.
"Ieri ho visto Ciro in piazza: completo giallo fluo, musica neomelodica dalla macchina. Era il re dei tamarri!"
-
Tipo che va in giro tutto impennato, con vestiti sgargianti, musica a palla e il motorino truccato. E lui ci crede proprio di essere il re del quartiere.
"Hai visto Marco? È passato davanti con lo scooter col tuning sparato e i bassi così alti che pensavo stesse arrivando la banda. Proprio un tamarro."
-
Quel tipo che gira col macchinone tutto tunz-tunz, vestito con più oro di quanto ne abbia Paperon de' Paperoni. Fa stile, ma a volte sembra uscito da un film anni '90.
"Hai visto Marco? È arrivato al bar in modalità tamarro: musica a palla e occhiali da sole anche se siamo in una cantina!"
-
Uno che si veste in modo sgargiante, ama le macchine truccate e vive per fare casino al massimo volume. Essere tamarro è uno stato d'animo più che un look!
"Luigi si è presentato con la musica del subwoofer a palla e una collana dorata: un vero tamarro catanese!"
-
Un tipo che ha uno stile un po' esagerato e vistoso, ama fare 'lo splendido' con macchine elaborate e vestiti pacchiani.
"Oh, hai visto Luigi con quella maglietta leopardata e i cerchi cromati sulla Punto? É proprio un tamarro del Salento!"
-
Persona che si veste e si atteggia in modo appariscente, spesso con abiti sgargianti e accessori vistosi. Ama le macchine rumorose e la musica a tutto volume.
"Ho visto Marco all'Autogrill: super tamarro con la canotta fosforescente e la macchina che sparava musica techno come se non ci fosse un domani!"
-
Uno che si veste e si comporta in modo appariscente, spesso con uno stile 'too much' - camicie sgargianti, macchinoni rumorosi e un gusto musicale discutibile.
"In spiaggia ieri c'era un tamarro con una Camaro gialla e lo stereo a palla. Sembrava pensare di essere il re della Versilia!"
-
Il tipo che si crede la star del quartiere, tutto muscoli e tatuaggi, con una macchina che fa più baccano di una festa in piazza.
"Ieri ho visto Marco in giro con la sua 'Pandina', stereo a palla e assetto ribassato: un vero tamarro triestino!"
-
Individuo dal look e atteggiamento esagerato, spesso con vestiti troppo appariscenti o auto tunate ai massimi livelli.
"Oh, ma hai visto Peppe? È arrivato alla festa col Subwoofer che faceva tremare la villa! Ormai è un tamarro ufficiale."
-
Persona che si veste e si atteggia in modo vistoso, spesso con pettinature stravaganti e una grande passione per il tuning delle auto. In Umbria, lo riconosci dal rombo delle gomme sul corso.
"Hai visto Marco? È arrivato alla festa con il suo solito look tamarro: giacca di pelle, occhiali specchiati e l'autoradio a tutto volume!"
-
Un tipo che veste con abbigliamento vistoso e spesso di dubbio gusto, predilige musica sparata a palla e ha una passione inspiegabile per gli spoiler giganti sulle auto.
"Oh raga, ma avete visto il nuovo look di Luca? Con quella catena d'oro sembra un tamarro uscito da un video anni '90!"
-
In Molise, un tamarro è una persona che si veste in modo esagerato e appariscente, spesso con colori sgargianti e accessori pacchiani, convinta di essere all'ultima moda.
"Giovanni è arrivato alla festa vestito da tamarro, con occhiali da sole anche se era mezzanotte!"